Il Rifugio nell’altopiano di Golgo

Turismo alternativo immersi nella natura!

Un comodo rifugio sotto il cielo stellato dell’altopiano di Golgo

Immerso nel verde della piana del Golgo, il Rifugio è il punto di partenza per tutte le attività proposte dalla Cooperativa.

Dispone di sei comode camere con bagno, di un piccolo Bar e di un Ristorante.

Nell’ ampia sala interna climatizzata si possono degustare i prodotti tipici locali, dagli antipasti di prosciutto e salsiccia, ai primi piatti di culurgiones (ravioli di formaggio), e Ladeddos (gnocchi di patate).

Come secondi piatti gli arrosti di capra di Baunei, porcetto, e vitella allieteranno la vostra tavola, il tutto annaffiato con dell’ottimo cannonau locale.

Presso il Rifugio è disponibile un’area attrezzata con piccoli bungalows, posti tenda, docce e bagni, ideale come campo base per le escursioni sia verso il mare che verso l’interno.

Come raggiungerci

Da Baunei, sulla strada principale, all’altezza dell’unica chiesetta del paese, imboccate la strada segnalata da diversi cartelli, tra cui il nostro: Cooperativa Goloritzè – Centro Escursioni – Il Rifugio.

Superato l’abitato, la strada prosegue inizialmente in forte in salita, con una serie di stretti tornanti, fino al supramonte.

Da qui scende dolcemente fino all’Altopiano di Golgo.

Quando, sull’Altopiano,l’asfalto si interrompe bruscamente, svoltate a sinistra sempre seguendo i cartelli, costeggiate il maneggio, svoltate a destra e siete arrivati!